Oggi analizziamo l’estrattore di succo Oscar DA-900, valutando i punti di forza e i punti deboli dell’elettrodomestico.
Oscar DA-900 è un estrattore di succo pratico, dal design gradevole e multifunzionale, grazie al movimento della sua coclea, gli alimenti vengono spremuti e non tagliati a alta velocità, permettendo così a tutte le proprietà di frutta e verdura di restare inalterate. Il dispositivo è utile anche per la preparazione di omogeneizzati, sorbetti o pasta fresca, merito delle diverse trafile incluse. Le specifiche dell’estrattore sono orientamento orizzontale, 75 RPM giri al minuto e 200 W di potenza, le dimensioni sono 26 cm x 22 cm x 9 cm per un peso di 6 kg, i colori disponibili sono bianco, cromo, amaranto e nero.
Nella confezione sono presenti il blocco motore, la tramoggia, la coclea di triturazione, il tamburo con albero a vite senza fine, il beccuccio di uscita con regolatore di pressione, il filtro di spremitura, quello di tritatura, il tappo del tamburo, sei differenti trafile per realizzare diversi tipi di pasta, lo stantuffo per aiutare a spingere la frutta e la verdura, due vaschette di raccolta in plastica, una pratica maniglia per il trasporto, una spazzola per la pulizia, un manuale di istruzioni e un interessante ricettario.
L’estrattore di succo Oscar DA-900 è idoneo sia per frutta e verdura morbide che dure, è quindi possibile realizzare succhi con ananas, papaia, fragole, mele e pere on la buccia, melograni con i semini e con verdura a foglie, mantenendo intatte le proprietà. Si consiglia, tuttavia, di intervallare frutta e verdura morbida e dura, oltre che di tagliare in piccoli pezzi gli alimenti e di evitare di spremere gli agrumi con tutta la buccia, se non si desidera un succo particolarmente amaro.
Per quanto riguarda la pulizia, il blocco motore va pulito con un panno umido mentre tutti gli altri componenti possono essere lavati sotto l’acqua corrente, con un detergente per piatti e servendosi della comoda spazzola in dotazione. Risulta essere consigliato pulire l’estrattore dopo ogni utilizzo, o si rischiano macchie indelebili e la comparsa di cattivi odori.
Secondo le nostre opinioni, l’estrattore di succo Oscar DA-900 è un prodotto ottimo, la qualità del succo prodotto è eccellente, è silenzioso, ha una garanzia di venti anni per il corpo motore e cinque anni per i componenti presenti. Inoltre ha un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, caratteristica molto apprezzata dai consumatori. Alcuni svantaggi potrebbero riguardare le dimensioni troppo piccole del tubo dove si inseriscono gli alimenti, quindi è necessario tagliare il cibo prima di spremerlo, e la lentezza dell’estrazione,si consiglia inoltre di non usare Oscar DA-900 oltre i 30 minuti di seguito, ma fermarsi ogni tanto per qualche minuto e lasciarlo riposare.