Oggi analizziamo le caratteristiche dell’estrattore Tribest Z-Star 710, valutando, in questa recensione, quali sono i principali vantaggi e svantaggi di questo elettrodomestico.
L’estrattore di succo Tribest Z Star 710 è il prodotto ideale per realizzare ottimi succhi in maniera facile, ma soprattutto economica, dal momento che non è necessario l’utilizzo di energia elettrica, si tratta infatti di un estrattore di succo manuale. Ha un design originale, è leggero, il peso si aggira intorno ai 3 kg, e quindi risulta essere semplice da trasportare. Nello specifico, esso è dotato di un meccanismo di pressatura manuale a vite singola per conservare anche i nutrienti più delicati. Risulta essere accompagnato da alcuni accessori, un contenitore per succo, un pestello per spingere i vegetali nella camera di estrazione, un filtro omogeneizzatore, alcuni ugelli per la pasta, un ugello per omogeneizzati, una comoda spazzola per la pulizia, un morsetto per fissaggio e un coperchio per l’imbuto. Le dimensioni sono 33,5 x 12 x 32 cm.
L’estrattore di succo Tribest Z Star 710 è dotato di un gruppo coclea filtro realizzato in plastica di ultima generazione. Il gruppo è davvero molto robusto e resistente e ci consente di estrarre succhi da frutta fresca, ortaggi e verdura a foglia verde. L’estrattore, inoltre, è dotato di un lungo morsetto con il quale è possibile ancorarlo in modo stabile a tavoli anche molto spessi. I materiali con cui è costruito il Tribest Z Star 710 sono molto robusti e leggeri, così da consentirne la massima trasportabilità in tutta sicurezza, come abbiamo già detto in precedenza.
In base alle nostre prove, i vantaggi di questo estrattore non sono pochi, è economico visto che non usa energia elettrica, è particolarmente silenzioso visto che è manuale e quindi privo di motore elettrico e consente di estrarre a freddo così da ottenere tutti i benefici nutrizionali di frutta e verdura. Inoltre è possibile portarlo e utilizzarlo ovunque, anche fuori casa in occasioni di gite, essendo anche poco ingombrante. Lo svantaggio dell’estrattore di succo Tribest Z Star 710 è da individuare nell’impossibilità di estrarre succo da grosse quantità di frutta e verdura, anche perché prima di inserire gli alimenti, è necessario tagliuzzarlo. Tuttavia, è un estrattore ottimo per uso giornaliero.
Risulta essere facile da assemblare, in caso di difficoltà, basta seguire le indicazioni del libretto di istruzioni, e semplice da pulire, sebbene i pezzi non vadano lavati in lavastoviglie. Il prezzo non è particolarmente basso, ma se si desidera un prodotto solido, di buona qualità e che soprattutto duri nel tempo, il Tribest Z Star 710 è quello giusto.