L’estrattore di succo verticale Juicepresso CJP-03 è un prodotto di Coway, ha un sistema di estrazione a freddo, grazie al quale crea succhi freschi che mantengono le proprietà nutritive, come le vitamine, già presenti nella frutta e nella verdura utilizzate. Nello specifico, il Juicepresso CJP-03 funziona a 40 giri/min, ha una frequenza di 50Hz e una potenza di 150W, le dimensioni sono L 15 cm x H 43,5 cm x P 19,4 cm per un peso di circa 4,8kg. Risulta essere disponibile nei colori bianco e silver.
All’interno della confezione, vi sono il corpo motore e tutti i suoi componenti, più un manuale delle istruzioni in inglese, che però è disponibile in italiano in formato Pdf. Troviamo una brocca trasparente con due diversi condotti di scarico, da una parte esce la polpa e dall’altra il succo, la coclea di spremitura con sistema 3 in 1, un coperchio di chiusura con condotto di carico, due recipienti da 1 litro, un pestello che permette di semplificare le operazioni di spremitura e uno spazzolino per la pulizia dell’estrattore.
L’estrattore è dotato di una particolare tecnologia che permette al cibo di non venire schiacciato sulle pareti della cestello ma su quelle del tamburo, così il succo sarà filtrato da un beccuccio e la polpa da un altro beccuccio. La vera caratteristica di questo estrattore sta nel metodo di pulizia, basta versare un bicchiere d’acqua o al massimo due al suo interno, per ripulirlo perfettamente, senza smontarlo.
L’assemblaggio dell’estrattore di succo Juicepresso CJP-03 è semplicissimo e occupa davvero pochissimo spazio in cucina. Prima di inserire frutta e verdura al suo interno, è bene ricordare che più piccoli saranno i pezzi, migliore sarà il risultato. Risulta essere anche possibile preparare cocktail particolari: al cioccolato, al pistacchio o alla cannella.
In definitiva, l’estrattore di succo Juicepresso CJP-03 è un prodotto davvero notevole, la qualità dei succhi che produce è davvero alta, il montaggio è semplicissimo, è costituito solo da tre pezzi che semplicemente si infilano l’uno nell’altro, e altrettanto facile è la pulizia, occupa poco spazio e ha un design elegante e gradevole.
Alcuni svantaggi potrebbero essere rappresentati dai tempi di utilizzo non molto lunghi, dopo circa 20 minuti, infatti, è necessario spegnere il motore per evitare di sovraccaricarlo. Tuttavia, 20 minuti di spremitura sembrano sufficienti per garantire un’abbondante estrazione di succo, a meno che non lo si usi per uso professionale.
In definitiva possiamo dire che si tratta di un prodotto sicuramente interessante.