In questa recensione analizziamo le caratteristiche principali dell’estrattore di succo Omega VRT 352.
Omega VRT352 è considerato uno degli estrattori più efficienti sul mercato, è dotato di coclea verticale, a differenza degli estrattori a coclea classici, che rende più pratico il suo riempimento. La coclea rotativa è realizzata in materiale plastico indurito, molto più resistente rispetto a quello degli altri estrattori a coclea. Funziona a un numero abbastanza basso di giri, 80g/min, cosa che contribuisce a estrarre un succo che rimane fresco più a lungo e contenente la maggioranza delle sostanze nutritive presenti nell’alimento.
Le dimensioni sono 178mm x 216mm x 394mm per un peso di 5,2 kg. Omega VRT352 può essere usato quotidianamente, con esso è possibile estrarre succo da diversi tipi di alimenti, dal grano giovane, verdura a foglia, semi di soia, fino alla più ovvia frutta e verdura.
Nella confezione troviamo il corpo motore dalla potenza di 150 W, un filtro giallo a maglie larghe e un filtro GE Ultem a maglie strette, due contenitori per raccogliere il succo, una coclea e un tamburo, una spazzola autopulente e infine una brocca trasparente. L’assemblaggio dell’estrattore di succo a freddo Omega VRT352FR non è per niente difficile, soprattutto grazie alle chiare e semplici istruzioni che l’accompagnano. Anche scegliere il filtro da utilizzare è facile, più sottile se si desidera un succo con poca fibra e polpa, a maglie larghe se invece si preferisce una bevanda densa.
Nella scelta degli elementi da cui estrarre il succo, si consiglia di seguire le indicazioni del manuale piuttosto che cimentarsi in esperimenti vari che possono rovinare la macchina. Alcuni alimenti, come le carote, devono per esempio essere prima tagliate a metà, evitando così che il motore si blocchi. Ancora, è opportuno seguire tutte le classiche norme di sicurezza, controllare che la spina sia in buono stato e inserita, fare attenzione a non maneggiare la macchina con le mani bagnate e ricordarsi di staccare la spina prima di lavarlo. Anche la pulizia dell’estrattore di succo Omega VRT352FR è importante, per il corpo motore bisognerà servirsi di un panno umido, per il resto dei componenti si potrà utilizzare l’acqua corrente e la comoda spazzola in dotazione, non spugne metalliche che potrebbero danneggiare il prodotto.
Secondo le nostre opinioni, l’estrattore di succo Omega VRT352FW è davvero un valido prodotto, realizzato con materiali di qualità, dotato di una valvola fusibile di sicurezza che garantisce l’incolumità della persona e della macchina, è caratterizzato da un design elegante, oltre che essere funzionale e silenzioso. L’unico difetto potrebbe essere rappresentato dal prezzo, non si tratta, infatti, di un estrattore particolarmente economico.