Oggi vediamo quali sono le principali caratteristiche dell’estrattore di succo Kuvings B6000PR.
Kuvings B6000 è un estrattore di succo verticale a coclea tra i migliori sul mercato. Nello specifico, l’estrattore è dotato di una velocità di 60 giri/minuto, potenza di 240W, una capienza di 400 ml, mentre le dimensioni sono 22,8 x 20,3 x 44,8 cm per un peso di 6,4 kg. Il tempo massimo di utilizzo arriva fino a trenta minuti continuativi, è costruito con materiali di qualità e inclusi nella confezione vi sono un filtro per preparare frullati, una vasca per sorbetti, una spazzola per pulizia, le istruzioni e il ricettario in italiano.
L’innovazione più evidente di questo estrattore è la nuova bocca di alimentazione, che è molto grande e che può fare risparmiare tempo nella preparazione di succhi, ma ciò che conta davvero è la funzionalità di spremitura lenta. Il libretto di istruzioni, molto più completo rispetto a tanti altri, include alcuni suggerimenti utili, la frutta e la verdura morbida come agrumi, pomodori e mele, deve essere suddivisa in quarti, quelle più resistenti come le carote, patate, rape, spinaci, in pezzi di 15cm x 1-2cm, per gli alimenti con piccoli semi come i lamponi, melagrana, uva, è bene introdurne pochi per volta, per quelli fibrosi e duri come il sedano, cavolo, ananas, meglio farli in piccoli pezzi.
Come accennato, L’estrattore di succo Kuvings B6000 è dotato di Juicer Module Comprising System, una tecnologia di spremitura lenta per l’estrazione dei succhi, grazie alla quale è possibile bere un succo che contiene ancora il 65% di tutte le sostanze nutritive. L’estrattore, inoltre, è caratterizzato da una doppia protezione di sicurezza, un sensore di chiusura magnetico per l’avviamento della macchina e una protezione magnetotermica che si attiva con il surriscaldamento del motore. L’estrattore di succo Kuvings B6000 è fornito di un potente motore che sembra non soffrire della forza opposta dagli alimenti durante il processo di estrazione, questo significa che non decelera.
Per quanto riguarda la pulizia, come risulta essere chiaramente indicato nel manuale di istruzioni, è importante smontare e lavare con cura ogni pezzo, servendosi della comoda spazzola rotante per la pulizia dei filtri, così da impedire l’accumulo di residui che possono contribuire alla formazione di cattivi odori e al cattivo funzionamento dell’estrattore.
In definitiva, l’estrattore di succo Kuvings B6000 è un prodotto davvero sorprendente, silenzioso, pratico e funzionale. C’è da dire, però, che il costo non è basso.
Bisogna inoltre segnalare che il succo prodotto dall’estrattore ha molta polpa, una caratteristica che può non piacere a tutti e che bisogna considerare.