Vitalice GSX22 è un moderno e funzionale estrattore di succo che si avvale di un lento e attento processo di spremitura per preservare al meglio tutti i nutrienti che si trovano all’interno della frutta e della verdura. Non utilizzando lame e calore, separa il liquido dalle parti solide e fibrose senza compromettere le proprietà degli alimenti e consentendo all’organismo di trarne tutti i benefici per rimanere in salute.
L’estrattore di succo a freddo prodotto da H.Koenig, nota azienda tedesca specializzata nella progettazione di piccoli elettrodomestici per la casa e la famiglia assolutamente affidabili, efficienti e di design, si compone di una tecnologia gentile di spremitura che garantisce bevande di alta qualità con un massimo apporto nutrizionale. Vitalice GSX22 è perfetto anche per realizzare gustosi sorbetti e dessert 100% naturali riducendo al minimo gli scarti rispetto alle più tradizionali centrifughe. Silenzioso e dal basso consumo energetico, l’elettrodomestico è un nuovo partner del benessere quotidiano. Conosciamone le caratteristiche tecniche, i vantaggi e gli eventuali aspetti negativi per poter effettuare un acquisto consapevole e senza brutte sorprese.
Caratteristiche di H.Koenig GSX22
Dal design moderno e accattivante, l’estrattore di succo a freddo H.Koenig Vitalice GSX22 dispone di tre filtri intercambiabili che consentono di ottenere, in base alle diverse esigenze e preferenze, un succo più o meno denso per potere realizzare golosi e salutari sorbetti, oltre alle nutrienti bevande a base di frutta o verdura.
La tecnologia a bassa velocità e senza lame evita il surriscaldamento degli alimenti, che pertanto non perderanno le proprietà nutritive. Questo metodo innovativo viene definito slow juicing e permette di estrarre fino al 30% in più di vitamine, antiossidanti ed oligoelementi, caratteristica indispensabile per chi pratica sport, intende mantenersi in forma e in perfetta salute.
Il bocchettone extra large da 8,2 x 7 centimetri facilita la preparazione di golosi succhi, 100% naturali, senza dovere affettare la frutta o la verdura, come invece accade per le centrifughe e i dispositivi simili.
Molto interessante anche il contenitore trasparente, realizzato in materiali atossici, di qualità e soprattutto BPA free, ovvero in plastica priva di bisfenolo A. La straordinaria capacità di 1 litro è utile per avere sempre a disposizione il succo necessario per la famiglia oppure per accogliere i propri ospiti con nutrienti dessert o sorbetti.
Estremamente silenzioso, l’estrattore è costituito da un corpo in acciaio inox e da comodi piedini anti scivolo posti alla base dell’elettrodomestico che evitano pericolosi movimenti durante il funzionamento o cadute accidentali anche dopo l’uso.
La potenza è di 400 Watt, il che consente un netto risparmio sui consumi energetici. Non è dotato purtroppo di spegnimento automatico e, rispetto ad altri prodotti della stessa categoria, si caratterizza per dimensioni contenute, pari a 52,6 x 37,5 x 24,5 centimetri. Il peso di 6 Kg totali gioca a sfavore dell’elettrodomestico H.Koenig, ma può non essere un fattore rilevante qualora si decidesse di fare permanere l’estrattore di succo a freddo nello spazio di destinazione, senza doverlo rimuovere di volta in volta dopo l’utilizzo.
All’interno della confezione, oltre ai già citati tre filtri per ottenere un succo di qualità superiore e dalla diversa densità, è possibile trovare in dotazione anche una comoda spazzola per la pulizia, una caraffa, il contenitore per gli scarti, oltre che un utile pressatore.
L’estrattore di succo a freddo H.Koenig Vitalice GSX22 è molto semplice da utilizzare e il funzionamento è intuitivo. Per iniziare basta inserire gli alimenti che si preferisce ed azionare l’elettrodomestico. Grazie al bocchettone extra large, come anticipato, non è necessario tagliare a pezzi la frutta o la verdura.
Il sistema anti goccia è un ottimo supporto di cui non tutti gli estrattori sono provvisti e consente di non fare fuoriuscire il succo dal contenitore, evitandone così l’immediata ossidazione.
Contrariamente a quanto si possa pensare, la manutenzione del H.Koenig Vitalice GSX22 è rapida e alla portata di tutti, in quanto è provvisto di componenti smontabili e lavabili, sia a mano che in lavastoviglie. Nel tempo, la plastica non perderà la sua trasparenza, grazie agli specifici trattamenti a cui è stata sottoposta.
L’azienda tedesca ha pensato proprio a tutto, dotando il dispositivo di spremitura di una comoda spazzola utile in quei casi in cui gli scarti della frutta e della verdura possano depositarsi nel filtro oppure nei punti più critici dell’apparecchio.
Opinioni su H.Koenig GSX22
L’estrattore di succo a freddo H.Koenig Vitalice GSX22 è un prodotto di alta qualità, affidabile e potente, in grado di svolgere alla perfezione il proprio lavoro. Separa adeguatamente il succo dagli scarti, in modo da produrre bevande a base di frutta e di verdura ricchi di nutrienti ed estremamente gustosi, oltre che sorbetti e preparati cremosi, 100% naturali.
L’elettrodomestico sfrutta l’innovativo metodo dello slow juicing per non surriscaldare gli alimenti e quindi permettere che mantengano inalterate le caratteristiche organolettiche a differenza, invece, delle tradizionali centrifughe.
L’apparecchio viene fornito completo di diversi accessori utili per utilizzare al meglio il prodotto. I tre filtri permettono di ottenere bevande ma anche golosi sorbetti o frullati da poter gustare in qualsiasi periodo dell’anno e dal basso apporto calorico. Il contenitore da un litro, realizzato con materiali di elevata qualità e ricordiamo BPA free, è utile per condividere con gli altri membri della famiglia o con gli amici succhi e preparazioni, in alternativa, è possibile conservare in frigo l’estratto, magari all’interno di contenitori salva freschezza.
Provando H.Koenig GSX22, è impossibile non apprezzare la straordinaria silenziosità dell’elettrodomestico mentre è in funzione. Dalle linee moderne e dal design accattivante, si adatta a qualsiasi tipologia di arredamento. Si sviluppa più in altezza che in larghezza per cui è molto comodo per chi ha poco spazio sulla superficie del banco di cucina.
Piace il fatto che sia semplice da pulire e che i componenti siano smontabili e lavabili sia a mano, preferibilmente con acqua e sapone neutro, che in lavastoviglie anche se, per far durare di più la trasparenza della plastica, si suggerisce di alternare i due metodi.
Nonostante sia piuttosto economico rispetto ad altri prodotti della stessa categoria, si rivela uno dei migliori estrattori di succo a freddo presenti sul mercato e un buon alleato per il benessere e ricaricare le giornate di vitamine e sostanze preziose per l’organismo. Il motore da 400 Watt è efficace anche con le verdure più croccanti e dure, anche se per evitare di trovare dei pezzettini all’interno del succo, che non è mai limpido come quelli in vendita e distribuiti dalle grandi case produttrici, perché sottoposti ad ulteriori trattamenti, è preferibile tagliarle prima di avviare il dispositivo.
Le more e i pomodori, o comunque tutti quegli alimenti provvisti di semi e buccia resistenti, richiedono qualche attenzione in più perché il rischio di ostruire lo scarico della polpa è piuttosto elevato. Si suggerisce di procedere con la pulizia delle parti con cadenza regolare e dopo ogni utilizzo, provvedendo ad un’accurata asciugatura per evitare che possano macchiarsi e ossidarsi.
L’unico punto a sfavore di questo elettrodomestico è il peso, forse eccessivo per un prodotto di questo tipo.
- [ESTRAZIONE VERSATILE]: la velocità lenta di circa 60 giri al minuto e la tecnologia a pressione delicata garantiscono un'estrazione ottimale del succo. I tre filtri intercambiabili consentono di ottenere succhi fini, densi o addirittura sorbetti.
- [DESIGN ROBUSTO]: Grazie al beccuccio di ingresso extra-largo e al sistema silenzioso, questo estrattore è pratico e discreto da usare. Il corpo in acciaio inossidabile garantisce una lunga durata, mentre i piedini antiscivolo assicurano una maggiore stabilità.
- [FACILE MANUTENZIONE]: lavabile in lavastoviglie e dotato di un sistema antigoccia, questo estrattore è facile da pulire e da usare, consentendo di preparare succhi freschi. I contenitori per il succo e gli scarti e la spazzola per la pulizia rendono la manutenzione ancora più semplice.
- [SICUREZZA ALIMENTARE]: privo di BPA per la massima tranquillità, questo estrattore offre una potenza di 400 W, garantendo prestazioni affidabili.
- [GARANZIA ESTESA DI 2 ANNI]: La garanzia estesa di 2 anni, supportata da un'officina post-vendita in Italia, offre fiducia e tranquillità per un uso prolungato e affidabile.
Ultimo aggiornamento 2024-11-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API