In questa recensione analizziamo l’estrattore di succo Philips HR1883/31, valutando quelle che sono le caratteristiche principali e cercando di capire i punti di forza e i punti deboli dell’elettrodomestico.
L’estrattore di succo Philips HR1883/31 Avance Collection è un prodotto di ottima qualità, di fascia alta. Ha una struttura stabile grazie a quattro piedini in gomma antiscivolo che garantiscono una presa salda sul piano di lavoro, il corpo macchina e i contenitori sono in plastica resistente e risulta essere dotato di cavo girevole lungo 1,5 m. Le dimensioni sono 47 x 37,4 x 24,8 cm per un peso di circa 10 kg, la capacità del contenitore per la polpa e per il succo è di 1,5 l, ha due velocità di lavorazione e una potenza di 250W.
In dotazione con l’estrattore di succo Philips HR1883/31 Avance Collection vi sono due filtri, uno per la realizzazione di succhi e l’altro per i sorbetti, due contenitori di 1,5 l da posizionare sotto alle due bocchette d’uscita dell’estrattore per raccogliere il succo e la polpa di scarto, un comodo spazzolino utile per rimuovere i residui di frutta o verdura che potrebbero incastrarsi nel filtro, e infine un ricettario.
Per quanto riguarda l’utilizzo, si consiglia di inserire frutta e verdura già tagliati all’interno dell’apposita bocca, anche se la potenza del motore da 250 W gli permette di spremere gli alimenti più duri anche per 30 minuti consecutivi senza interruzioni. Inoltre, come accennato precedentemente, l’estrattore è dotato di due velocità, si possono lavorare con facilità sia frutta e verdura molle che radici, fragole, banane e altri frutti.
Per quanto riguarda la manutenzione dell’estrattore Philips HR1883/31 Avance Collection, il processo di assemblaggio e di pulizia risulta molto semplice, tutti i componenti possono essere smontati e lavati tranquillamente in lavastoviglie. Per la pulizia, è molto utile anche lo spazzolino in dotazione, oltre che il sistema anti goccia che consente di mantenere pulito il piano lavoro, evitando che il succo possa schizzare e spargersi in cucina.
La nostra opinione sull’estrattore di succo Philips HR1883/31 è molto positiva.
Si tratta di un elettrodomestico realizzato con materiali di alta qualità, al livello degli estrattori di succo professionali, e che risulta essere molto efficace.
Alcune funzionalità, come la possibilità di scegliere tra due velocità, rendono il dispositivo particolarmente versatile, adatto per estrarre succo da qualsiasi tipo di frutta e verdura.
Il limite è il prezzo, piuttosto elevato, ma giustificato dalla qualità del prodotto.