In questa recensione dell’estrattore di succo Philips HR1882/31 analizziamo le caratteristiche principali dell’elettrodomestico e mettiamo a disposizione le nostre opinioni sui vantaggi e gli svantaggi di questo dispositivo.
L’estrattore di succo Philips HR1882/31 è un prodotto di nuova generazione, appartenente alla categoria degli estrattori di succo verticali. Risulta essere un elettrodomestico pratico e funzionale, è disponibile nei colori cromato e nero, ha un peso di circa 10 kg,l voltaggio di 220 Volts, frequenza di 50 Hertz, potenza si 200 Watt e il motore, particolarmente silenzioso, compie 60 giri al minuto. Alla base dell’estrattore, vi sono dei gommini antiscivolo, così da poterlo utilizzare su qualsiasi superficie piana.
Nello specifico, all’interno della confezione è possibile trovare un corpo motore e un cavo per l’alimentazione con spina standard UE, un filtro setaccio con maglie fini per l’estrazione di succo e uno con maglie più larghe per realizzare creme, un vaso con beccuccio, un contenitore della capienza di 1,5 litri e un bicchiere, utili a raccogliere gli scarti, una coclea o albero motore, una guarnizione sostitutiva, un coperchio con un’apertura per inserire gli alimenti, una spazzola con setole sintetiche, ottima per la pulizia e un manuale di istruzioni e un pestello.
L’estrattore di succo Philips HR1882/31 utilizza il metodo di spremitura lenta a freddo, servendosi della famosa tecnologia Gentle Squeezing e, grazie alla potenza del motore, è in grado di spremere oltre alla frutta morbida, anche le verdure più dure. Risulta essere dotato, inoltre, del comodo sistema anti goccia che consente di preservare tutto il succo estratto.
L’assemblaggio dell’estrattore a freddo Philips HR1882/31 è abbastanza semplice, ma in caso di difficoltà è utile dare un’occhiata al chiaro libretto di istruzioni. In genere, perché l’incastro riesca, è necessario fare coincidere i due simboli a forma di triangolino che si trovano sui diversi elementi, allineandone quindi le basi.
L’elettrodomestico è anche facile da pulire, tutti i pezzi, escluso il corpo motore, possono essere tranquillamente lavati in lavastoviglie. Ma, per una pulizia più accurata, si consiglia di utilizzare la spazzola in dotazione, in grado di rimuovere velocemente i residui di cibo più resistenti. Il corpo motore, quindi, deve essere lavato con un panno umido e non immerso nell’acqua o in qualsiasi altro liquido, e risulta essere necessario servirsi di sapone o detergenti che non siano aggressivi o abrasivi. Infine, tutti i componenti devono essere, una volta lavati, asciugati con cura.
In base alle nostre prove, l’estrazione dei succhi dalla frutta risulta essere di ottima qualità.
Gli scarti sono infatti asciutti e il succo risulta essere di qualità superiore rispetto a quello che è posibile ottenere da una centrifuga.
Meno semplice è l’estrazione del sullo dalle verdure a foglie, in alcuni casi queste si incastrano e per ottenere buoni risultati è necessario prima tagliarle.
In definitiva, l’estrattore di succo Philips HR1882/31 è un prodotto di ottima qualità con cui è possibile realizzare succhi, mantenendo inalterate tutte le proprietà nutrizionali degli alimenti. Il rapporto qualità prezzo è buono, aspetto particolarmente apprezzato dai consumatori.