Hurom HU-700 è un estrattore di succo di seconda generazione molto interessante. Nello specifico, presenta le seguenti caratteristiche, potenza di 150 Watt, Altezza di 39,8 cm, larghezza di 16,7 cm, profondità di 23,7 cm per un peso di 6 kg e una capienza di 0,5 l circa.
Risulta essere possibile scegliere tre varianti di colore, grigio, rosso, bianco, così da poterlo meglio abbinare all’arredamento della propria casa. Ha un corpo robusto e una buona resistenza, oltre a componenti di alta qualità.
Per quanto concerne il motore, si tratta di un monofase a induzione e compie 42 giri al minuto, e rispetto alla sua versione precedente all’Hurom HU-700 è stata aggiunta una coclea che migliora le prestazioni generali e che è stata ideata espressamente per le velocità più basse. La garanzia offerta è di 5 anni sul motore e di 2 anni sui componenti. L’estrattore di succo Hurom HU-700 oltre a produrre ottimi succhi, migliori rispetto alla vecchia generazione di estrattori, permette di creare frullati, servendosi semplicemente della piccola leva presente sul lato della brocca. Il risultato è sorprendente e gustoso.
Una volta aperta la confezione, ci si può lasciare scoraggiare dalla presenza di molti pezzi, tra cui il corpo motore, il filtro, la coclea per estrazione lenta, la brocca da 0,5 litri, il ricettario e le istruzioni per l’utilizzo. In realtà l’assemblaggio non sembra essere così difficile, visto che le indicazioni sul libretto di istruzioni sono chiare e semplici. Un altro ottimo aspetto dell’estrattore Hurom HU-700 è il silenzio, non produce, infatti, rumori fastidiosi durante l’utilizzo.
Un aspetto importante da non trascurare è la pulizia dell’estrattore, è necessario spendere almeno 10 o 15 minuti per pulire con attenzione ogni parte dell’elettrodomestico, naturalmente dopo averlo smontato, specie se sono state frullate verdure con fibre, che risultano essere più resistenti, in modo da evitare che i residui di frutta e verdura intasino il filtro e che diventino più difficili da rimuovere.
In conclusione, l’estrattore di succo Hurom HU-700 è un elettrodomestico dai molteplici vantaggi, è silenzioso, ha un’estrazione a bassa velocità, crea frullati oltre ai classici succhi, possiede la tecnologia anti gocciolamento e risulta essere facile da montare e da pulire. Di contro, il prezzo dell’estrattore non è certamente basso, parliamo di un costo che va oltre i 500 euro sia se acquistato online che dai rivenditori autorizzati, ma bisogna considerare che si tratta di un modello di fascia alta, dalle prestazioni professionali e dagli ottimi materiali.