L’estrattore di succo Petra Slow Juicer FG 20.07 è un elettrodomestico dal design curato, dall’ottima capacità estrattiva, fornito di buone funzioni e dal costo abbastanza contenuto. Nello specifico, esso è dotato di una potenza di 150W e una velocità di rotazione di 80 giri/min, l’altezza è di 28 cm, la larghezza di 22 cm, la profondità di 44 cm per un peso di 5 kg. Il vantaggio di questo estrattore sta nella coclea orizzontale che semplifica la spremitura di verdure a foglia o dalla fibra dura. Risulta essere silenzioso e risulta essere facile da lavare sia con acqua corrente che servendosi di un panno umido, senza tuttavia usare detergenti troppo aggressivi.
Come accennato precedentemente, il motore, che ha garanzia di 5 anni, ha una velocità di 80 giri/min, e risulta essere davvero silenzioso. Tale velocità permette agli alimenti di mantenere le proprie sostanze nutritive. La polpa viene trattenuta da un filtro estraibile, al cui interno vi è la coclea con albero orizzontale, a cui è riservato il compito di estrarre il succo. La camera di spremitura dell’estrattore Petra FG 20.07 è trasparente e ciò rende possibile controllare l’intero processo di spremitura e magari prevenire possibili blocchi d impedire l’intasatura dell’elettrodomestico. In dotazione vi sono accessori come un contenitore per la polpa e un recipiente per il succo.
L’estrattore di succo Petra FG 20.07 consente di preparare cocktail e mix di succhi, mischiando frutta e verdura, sia a foglia che dalla fibra più dura, seguendo il ricettario compreso nella confezione o inventando ricette sempre nuove. Importante è leggere il libretto delle istruzioni così da non avere problemi per l’assemblaggio dell’estrattore e iniziare ad utilizzare subito. Dopo averlo usato, è bene pulirlo servendosi dello spazzolino in dotazione, davvero molto utile per eliminare i residui nel filtro. Nonostante si tratti di un ottimo prodotto, anche l’estrattore Petra FG 20.07 presenta qualche difetto. Un esempio è la presenza del tubo di inserimento piuttosto piccolo, ciò non permette di inserire la frutta per intero, ma richiede che gli alimenti vengano prima sminuzzati e poi inseriti.
In conclusione, l’estrattore di succo Petra FG 20.07 presenta davvero ottime caratteristiche, un’elevata capacità di estrazione del succo, la capacità di spremere frutta e verdura dura e morbida, un filtro polpa, una bassa velocità che permette di ottenere l’86% in più di nutrienti, una bassa rumorosità e un’ottima protezione contro il surriscaldamento, il tutto ad un prezzo non particolarmente alto.